«Faccio nuove tutte le cose (Ap 21,25)»

Cambiamenti che ci interpellano

Previous
Next

«Faccio nuove tutte le cose (Ap 21,25)»

Cambiamenti che ci interpellano

14,00 €
13,30 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Pagamenti sicuri al 100%

Il percorso formativo proposto ai catechisti prende spunto da una domanda – da dove ripartiamo? – emersa spesso, dopo un tempo che ha segnato tutti profondamente. Ora è venuto il momento in cui affrontare insieme la questione.

La Quattro giorni Comunità educanti è un primo appuntamento per riflettere e per non perdere l’occasione che ci è offerta di cambiare e rinnovarci. Assumiamo uno sguardo spirituale su ciò che accade, perché non si tratta di riorganizzarci e tornare come prima, ma di assecondare l’azione dello Spirito che agisce anche oggi e rende nuove tutte le cose.

La domanda da cui siamo partiti assume, quindi, un punto di vista più contemplativo: dove ci sta conducendo lo Spirito di Gesù? Quali strade si aprono davanti a noi? Quali cambiamenti ci interpellano e quali sfide affrontare? Quali risorse valorizzare per riprendere in modo nuovo l’annuncio del Vangelo?

Questo sguardo contemplativo cambia di conseguenza anche la nostra azione: ci rende più attenti a ciò che nasce, ai germogli che il Signore risorto fa spuntare là dove vuole: essi sono segni della presenza amorevole di Dio, indizi di un cammino nuovo che si apre, vita nuova da far crescere.

4giorniCE_2021
11 Articoli

Scheda tecnica

Autore
Servizio per la catechesi
pagine
128
COLLANA
4 giorni Comunità educante
ANNO
2021