Organizzare la società sportiva

5,00 €
Tasse incluse

Un vero e proprio abbecedario per la società sportiva, impegnata molto spesso a districarsi fra mille problemi organizzativi.

Quantità

 

Spese di spedizione

E' possibile acquistare il nuovo sussidio dal titolo “Organizzare la società sportiva” (nella foto la copertina) a cura del Centro Studi “sport, educazione, oratorio” di Csi e Fom.

Fresco di stampa, è un volumetto utilissimo, un vero e proprio abbecedario per la società sportiva, impegnata molto spesso a districarsi fra mille problemi organizzativi. Una questione così reale che la stessa prefazione del sussidio recita:

“L’organizzazione assorbe moltissimo tempo nella vita di una società sportiva. Dalle visite mediche al tesseramento, dalle normative per essere Asd all’organizzazione degli allenamenti, dal magazzino ai rapporti con il CSI, dalle riunioni degli allenatori al funzionamento del consiglio direttivo.

Molti dirigenti si trovano a dover dedicare meno tempo ai ragazzi, alle strategie o a nuovi progetti della società sportiva perché sommersi dalle questioni organizzative.

Non solo, un’organizzazione gestita in modo approssimativo genera sistematiche incomprensioni e tensioni sia tra le persone che tra le realtà coinvolte nelle varie azioni.

Ecco perché abbiamo provato a “rimettere in fila” tante dinamiche organizzative che riguardano la vita “interna” della società sportiva e i rapporti organizzativi con il Comitato di Milano del Centro Sportivo Italiano. Probabilmente non troverete nulla di “magico” in questo sussidio, ma certamente sarà l’occasione per puntualizzare alcune prassi e cogliere alcune idee innovative”.

Contiamo che la pubblicazione possa davvero essere utile alla vita ordinaria di tutti quei volontari che operano nelle società sportive. 
Un ulteriore passo dopo la pubblicazione dei due sussidi, “Il rapporto tra società sportiva e oratorio” e “Il progetto educativo della società sportiva”, per sostenere l’azione di ogni singola realtà che intende educare attraverso lo sport. 

20 Articoli

Scheda tecnica

Autore
CSI Milano
FOM
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.