BELLOOOOO! COS'È?

2,00 €
Tasse incluse

Nessun punto premio per questo prodotto.

Inventando e reinventando con Leonardo Da Vinci. Materiale digitale scaricabile per organizzare un Grande Gioco Robinsoniano!

Quantità

100% pagamenti sicuri
 

Spese di spedizione

Ben 500 anni fa il Maestro inventore ci ha lasciato in eredità una importantissima verità: un'idea non è affare da cervelloni, ma d'impavidi curiosi, sognatori e spiritosi.

Ciascuno di noi è un po' Leonardo, quando usa l'ingegno, la creatività... e si interroga su come qualcosa si fa! Serve sperimentare, tentare, sbagliare e riprovare, scoprire, creare, studiare e ipotizzare. A questi vanno aggiunti altri elementi ancora più preziosi: la pazienza, la fiducia in se stessi e un po' d'ispirazione... Quando la curiosità accende una lampadina, possiamo essere al contempo architetti, ingegneri, pittori o scultori, scrittori e scenografi, e perché no... pure un po' ironici!

A Milano Leonardo fu molto affezionato, molto tempo della sua vita lo ha dedicato a questa città: alla corte del Moro dipinse l'Ultima Cena, vi lavorò senza fretta, per renderla un'opera eterna. Come rendergli allora omaggio per il Cinquecentenario dalla scomparsa? Inventando o reinventando. Prendiamo spunto dalle sue macchine, dalla Gioconda, dalla scrittura al contrario o dai suoi schizzi su carta contenuti negli svariati Codici A, B, C, D ed ora anche F,O,M... con mille idee in procinto di volare.

Invenzioni strambe, eccellenti, oppure inconcludenti, ma che siano frutto della fantasia e... non senza un pizzico di follia!

RICEVERAI IL PDF VIA MAIL DOPO L'ACQUISTO.

FOM
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.